Iscrizione

Chi può iscriversi all'Associazione Consumatori Sardegna?

Chiunque abbia compiuto la maggiore età nel proprio Stato di cittadinanza (18 anni in Italia). In caso di doppia cittadinanza si fa riferimento alla maggiore età più bassa (nel caso in cui i due Stati abbiano parametri differenti).

 

Come iscriversi all'Associazione Consumatori Sardegna?

Semplice: presentando in forma cartacea l'apposito modulo di iscrizione all'associazione. Il modulo, compilato e firmato, deve essere presentato ad un operatore presso la sede associativa di Via Roma 72 in Cagliari, aperta ogni mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00 (Sportello del Consumatore). L'iscrizione ha validità di un anno e prevede una quota fissata a 10€ sia per la prima iscrizione sia per eventuali rinnovi.

N.B. - Non è possibile inviare per posta ordinaria, raccomandata, messo notificatore, corriere o a mezzo telematico il modulo di iscrizione compilato; analogamente non è previsto il versamento della quota associativa tramite transazioni bancarie o postali di qualsiasi genere. A seguito del pagamento in contanti della quota associativa sarà rilasciata sul momento una ricevuta fiscale.

 

Perchè mi dovrei iscrivere all'Associazione Consumatori Sardegna?

Aderendo all'Associazione Consumatori Sardegna si può ricevere l'assistenza dei nostri consulenti per la risoluzione di irregolarità di vario genere subite ad opera di aziende, esercizi commerciali, gestori di erogazione servizi. La nostra assistenza comprende l'invio di corrispondenze, solleciti, reclami, richieste di risarcimento con la nostra carta intestata in nome e per conto dell'associato, NON comprende assistenza legale in sede civile, penale o amministrativa.

L'Associazione Consumatori Sardegna garantisce il trattamento dei dati personali secondo il Decreto Legislativo n. 196 del 29 Luglio 2003.

 

Dove posso reperire il modulo per l'iscrizione?

Il modulo di iscrizione può essere richiesto direttamente presso la sede dell'associazione, nei giorni sopra indicati, oppure è possibile scaricarlo direttamente da questo sito in formato PDF, stamparlo e portarlo in sede già compilato con i propri dati. Questo servizio consente di sveltire la procedura da completare in sede con i nostri operatori.